Monastero San Giuseppe

Un altro modo di vivere Assisi

Indietro

Nel cuore di Assisi, il nostro monastero di San Giuseppe, dopo le passate esperienze di accoglienza e l'educazione della gioventù dedica i suoi spazi e le sue strutture a tutti coloro che desiderano riscoprire pace e tranquillità.

Accogliamo prevalentemente famiglie (abbiamo camere fino a 5 posti) che mirano alla scoperta della città di Assisi vivendola dal suo interno.

Sono inoltre a disposizione dei nostri ospiti, oltre la chiesa, luoghi di incontro, un ristorante e una terrazza panoramica.

La Città

La Storia

La presenza del Monastero San Giuseppe delle Monache Benedettine in Assisi risulta molto allettante addentrarsi nello studio delle origini del monachesimo: affascinante, non semplice, dato che bisogna abbandonare le certezze per un mondo, per diversi aspetti, in cui leggenda e mito regnano sovrani. Gli studiosi affermano che la regola benedettina non fosse diffusa fino almeno al VII secolo. Gregorio Penco, esperto proprio della Regola dei Monasteri Benedettini, sostiene che la cripta triastila, rinvenuta a San Benedetto al Subasio nel 1950, faccia pensare alla collocazione del primo insediamento benedettino ad assisi tra il VII e l’VIII secolo. La data certa più antica di detto monastero è quella del 1041

Contattaci

Grazie per averci contattato!

Indietro