Settimana delle Palme

in Umbria e ad Assisi

Indietro

Ospitalità Diocesana

Domenica Delle Palme Assisi

Vivi un'esperienza unica...

Proposte individuali per famiglie e per gruppi
​E’ ora di partire per una vacanza ! Approfitta delle nostre offerte ! Possiamo aiutarti a vivere delle bellissime ESPERIENZE nella ricca terra dell’Umbria, tra percorsi spirituali, culturali , naturalistici e gastronomici..
 

NOTE:

​Camera doppie, triple e quadruple tutte con prima colazione

check in dalle ore 15.00 – check out entro le ore 10.00

Possibilità di pranzo e Cena

CANCELLAZIONE GRATUITA ENTRO 48 h DALLA DATA DI ARRIVO

--Speciali sconti per GRUPPI--

20210423_104454 (Copy).jpg
20210423_115834 (Copy).jpg

Le principali Attrazioni

Assisi

Assisi è una delle città più visitate dell'Umbria: qui vissero San Francesco e Santa Chiara, e proprio queste due figure fanno di Assisi il principale centro religioso della regione, meta prediletta da molti pellegrini. La città moderna è sorta senza intaccare la struttura della città antica: una serie di stradine collega le varie piazze disposte su livelli differenti e custodi di tutta la storia della città. Nel periodo pre-Pasquale vive l' atmosfera come non mai.

Nocera Umbra 

Denominata la "Città delle Acqua" rappresenta una delle perle dell' umbria, con una torre in cima alla rocca della città (visitabile) e numerosi itinerari da seguire. 

Posta al centro rispetto a tutte le altre città umbre la rende ideale per i soggiorni nella regione.
Città famosa per le sue sorgenti, per la sua storia legata a San Francesco di Assisi, e per le numerose opere racchiuse in essa. In primavera presenta numerosi eventi a tema che rendono la cittadina unica nel suo genere, pronta a farvi passare un periodo pre-Pasquale festoso e allo stesso tempo religioso. 
A solo 25 Minuti da Assisi

Gubbio

​È il centro più antico dell'Umbria che ha conservato, sia negli edifici che nelle strade, il suo aspetto medievale. Degna cittadina dell'Umbria, Gubbio presenta un panorama tanto uniforme quanto sublime: un paesaggio ripetitivo ma comunque meravigliosi. In primavera le sue vie luminose e i suoi colori la rendono una meta assolutamente da visitare.
Dista solo 35 
Minuti da Nocera Umbra

Castelluccio di Norcia

L'altopiano di Castelluccio situato a circa circa 1500 m sul livello del mare e caratterizzato da un clima con una primavera davvero piacevole con panorami mozzafiato. Tali peculiarità, assieme alle  caratteristiche dei terreni della vallata, consente di ottenere un prodotto unico al mondo. Nel periodo primaverile è meta di passeggiate con guide specializzate.  A 70 Minuti da Assisi

Perugia

Ormai da anni il periodo di Pasquale e pre Pasquale a Perugia è uno dei più vivaci della regione, con tante proposte indirizzate sia ad adulti che a ragazzi.
Perugia in questo periodo non smentisce le aspettative: manifestazioni, spettacoli e molto altro ancora animeranno le piazze e le vie della città. 

A solo 20 Minuti da Assisi

Bevagna

Bevagna è un borgo di origine romana che conobbe una certa prosperità durante l'epoca imperiale, grazie alla sua posizione strategica lungo la via Flaminia e al suo porto sul fiume Topino, un affluente allora navigabile del Chiascio, che a sua volta confluisce del Tevere. Ricca di storia, Bevagna nel periodo primaverile è piena di numerosi eventi a tema. A soli 25 Minuti da Assisi

Spoleto

Gli influssi dell'epoca romana sono ancora evidenti, nonostante Spoleto conservi, con le sue caratteristiche stradine, l'aspetto di un borgo medievale. Non solo arte, ma Spoleto è promotrice di importanti eventi culturali; primo fra tutti il Festival dei Due Mondi: una rassegna di cinema, teatro, arte, musica e balletto. Nel periodo primaverile ritornano i suoi mercati, ricchi dei prodotti tipici umbri. A Soli 40 Minuti da Assisi.

SETTIMANA DELLE PALME IN UMBRIA
Vieni a vivereuno dei periodi più belli dell' anno nel cuore Verde D'Italia

 

Perchè L' Umbria, perchè Assisi

L' Umbria, territorio molto particolare con una grande storia e scenari con dettagli davvero suggestivi è meta di un vasto turismo da tutto il mondo. Si possono vantare numerose città d'Arte e borghi medievali che spesso vengono ravvivati con eventi e spettacoli a tema inoltre la cucina locale presenta dei sapori molto ricercati e difficili da dimenticare.

Assisi una delle mete più conosciute è sempre al massimo in ogni periodo dell' anno, inoltre, da non sottovalutare le altre località come Nocera Umbra, Gubbio, Castelluccio, Perugia, Bevagna e Spoleto che chiudono  il cechio delle 7 Meraviglie Umbre.

 

Sconti per camere triple e quadruple

--Speciali sconti per GRUPPI--

- Pacchetti personalizzati -

Indietro